Copyright (c) 2022 - Alessio Moglioni Photography
logo

Chi sono

Chi sono

“You don’t make a photograph just with a camera. You bring to the act of photography all the pictures you have seen, the books you have read, the music you have heard, the people you have loved.”

- Ansel Adams -

La fotografia è un'arte

E' trovare qualcosa di straordinario

In un luogo normale

Mi chiamo Alessio Moglioni e sono un fotografo ritrattista con una passione profonda per la mia arte. Con oltre tre decadi di esperienza immortalando i volti e le storie di persone di ogni età e provenienza, ho più di 50 anni ma la voglia e l'entusiasmo del primo giorno.

La mia passione per la fotografia ha radici profonde, radici che mi hanno fatto amare la precisione delle impostazioni tecniche, la creatività nel comporre ogni scatto e l'indefessa ricerca della luce perfetta. Lavorare con attenzione ai dettagli è seconda natura per me e il mio amore per la perfezione si riflette in ogni immagine che creo.

La creatività è il mio più grande alleato. La utilizzo per dare vita a ritratti che trascendano il semplice aspetto fisico e toccano l'anima, ritratti che siano veri, emotivi e squisitamente belli. Credo che ogni persona abbia qualcosa di meraviglioso da mostrare e il mio compito è svelarlo attraverso il mio obiettivo.

La puntualità è, a mio avviso, un segno di rispetto per i miei clienti e per il mio lavoro. Sia che si tratti dell'appuntamento per uno shooting o della consegna delle foto, rispettare i tempi previsti è per me una priorità.

Fortemente motivato e pienamente dedicato alla mia arte, mi impegno in ogni singolo progetto con la passione, l'energia e l'amore che hanno fatto di me il fotografo professionista che sono oggi. Lasciatemi raccontare la vostra storia attraverso i miei scatti e trasformare i vostri momenti in ricordi eterni.

Studio B49 - Via Placido Zurla, 49 - Roma

Situato nel movimentato quartiere del Pigneto di Roma, lo spazio di circa 500mq è composto da uno studio fotografico con limbo angolare, camerino, sala trucco e servizi. Il tetto apribile consente il daylight.

Hangar 63 - Via del Mandrione, 63 - Roma

Adiacente all’acquedotto romano del Mandrione, Hangar 63 è una struttura di 600mq, caratterizzato da un ampio limbo di 80mq. Completano la struttura: uffici, camerini, sala trucco, attrezzeria, servizi con docce e sala riunione.

Passion

“A photographer must possess and retain the receptive faculties of a child who watches the world for the first time.”

- Bill Brandt -

Experience

“Look and think before opening the shutter. The heart and mind are the true lens of the camera”

- Yousuf Karsh -

Unique

“In photography,  you’ve got to be quick, quick, quick, quick. Like an animal and a prey.”

- Henri Cartier-Bresson -